How Can We Help?
Configurare il SIP Speaker per Paging 2N
Il dispositivo 2N SIP Speaker è un apparato IP che si collega a casse o impianti amplificati analogici e li integra in un sistema telefonico VOIspeed. Può essere dunque utile per avere la funzionalità di “Paging”, ossia di annuncio vocale effettuato da un terminale del centralino che può essere udito ovunque vi sia un altoparlante collegato al sistema di amplificazione interfacciato al dispositivo stesso.
L’apparato ha come impostazioni di default il servizio DHCP client disabilitato e l’indirizzo IP statico impostato su 192.168.1.100; inserendo tale IP sulla barra degli indirizzi di un browser, si entra nell’interfaccia di configurazione.
Le credenziali di accesso di default sono:
Username: Admin
Password: 2n
IMPOSTAZIONI DI RETE
Nella sezione Advanced Settings — Network è possibile modificare le impostazioni di rete dell’apparato.
ATTENZIONE! Modificando questi parametri potrebbe essere necessario rivedere l’indirizzo IP a cui collegarsi per accedere al WEB Management dell’apparato
PARAMETRI SIP
Nella sezione Advanced Settings à SIP Settings è possibile impostare i parametri per il funzionamento dell’apparato con il PBX VOIspeed. In particolare vanno configurate:
USER SETTINGS
User ID: impostare il valore uguale alla username dell’utente VOIspeed che si vuole utilizzare per collegare l’apparato (esso deve corrispondere al numero di interno).
Domain: inserire il dominio specificato per il PBX VOIspeed
Use auth ID: impostare a “Yes”
Auth ID: impostare il valore uguale alla username dell’utente VOIspeed che si vuole utilizzare per collegare l’apparato (esso deve corrispondere al numero di interno).
Password: impostare il valore uguale alla password dell’utente VOIspeed che si vuole utilizzare per collegare l’apparato
SIP PROXY SETTINGS
Proxy address: inserire l’indirizzo IP del server VOIspeed
Proxy port: di default 5060
SIP REGISTRATION
Enable registration: impostare a “Yes”
Tutti gli altri parametri della pagina possono essere lasciati al valore di default. Premere sul dischetto per salvare le impostazioni.